La polizza globale abitazioni: garanzie prestate e confronto prodotti di mercato

Il mercato delle famiglie, si sa, è molto gradito all’assicuratore: piccoli rischi a fronte di buoni premi è un concetto che sicuramente attira.
E le Compagnie come si muovono? Spesso offrendo prodotti complessi nella loro formulazione, di decine di pagine, con concetti alle volte di non facile comprensione per gli stessi intermediari.
Questo non vuol dire offrire poche garanzie: vuol dire avere difficoltà nello spiegare al cliente cosa si sta proponendo ed a quali condizioni.
Per questi motivi, la polizza globale abitazioni si presenta oggi come un contratto articolato, ed è pertanto importante che le parti coinvolte (assicuratore, intermediari e cliente) conoscano bene i termini del problema sia in fase di offerta che di accettazione delle condizioni.
Analizzare inoltre le condizioni di diverse Compagnie di mercato sulle garanzie incendio, furto e responsabilità civile, aiuta certamente l’Intermediario a raggiungere questo obiettivo, oltre ad offrire possibili spunti per la vendita del prodotto.

Copia negli appunti Stampa Chiudi