Le polizze vita per le persone fisiche e per le aziende: aspetti normativi/tecnici, fiscali e commerciali

Il corso intende diffondere presso tutti i destinatari conoscenze omogenee di base riguardanti le caratteristiche delle polizze vita in quanto contratti diretti all’offerta di un servizio di protezione e all’investimento lucrativo di risparmio. Tali conoscenze sono finalizzate alla corretta comunicazione alla clientela delle potenzialità di questi prodotti alla luce delle disposizioni contenute e nel Codice delle assicurazioni private ed ai regolamenti Isvap sulla trasparenza dei prodotti.
Tra gli argomenti, le nozioni giuridiche di base, le principali caratteristiche tecniche dei prodotti vita e l’informativa pre-contrattuale per il Cliente.
Inoltre, saranno trattati il T.F.M. (Trattamento di Fine Mandato) quale strumento di ragguardevoli potenzialità in virtù dell’ampiezza dell’area di mercato a disposizione ed il T.F.R. (Trattamento di Tine Rapporto) quale utilizzo di uno strumento finanziario che rappresenta una valida strategia per costituire, presso l’impresa, la necessaria provvista economica utile a corrispondere al lavoratore dipendente quanto di diritto nel momento in cui cessa l’attività.

Copia negli appunti Stampa Chiudi