Privacy Policy

CESSATO MANDATO / GESTIONE SINISTRI

7 aprile 2014 12:07:07

deb77 Disconnesso

Buongiorno  con la presente sono  a chieserVi  in  caso  di  cessato  mandati  qual'è l'obbligo  del  Broker di  gestione dei  sinistri  denunciati nel  periodo di  validità del  mandato.

7 aprile 2014 16:46:24

Semola Disconnesso

Non conoscendo il contenuto del mandato possiamo soltanto fare delle ipotesi. Se la revoca è stata fatta con effetto immediato la gestione dei nuovi/vecchi sinistri sarà gestita dal nuovo broker. Altrimenti dovranno essere gestiti fino alla scadenza naturale del mandato disdetto. 

9 aprile 2014 09:35:52

moderatore Disconnesso



E-mail  

Non esiste un obbligo previsto dalla legge, tranne quanto logicamente può essere previsto nel mandato di brokeraggio.
Un comportamento corretto può essere:

<ul >
<li >se l'effetto della revoca è immediato occorre consegnare tutta la documentazione esistente ma non si può chiedere di gestire i sinistri;</li>
<li >se la revoca è per la scadenza del mandato, durante il periodo che intercorre fino alla scadenza, esiste un obbligo di gestione;</li>
<li >se il cliente intende che siano ancora gestiti tutti i sinistri in essere, ammesso che le polizze non siano state trasferite al nuovo broker o ad un agente (in questo caso è la Compagnia che non consente la gestione), se il broker cessante è d’accordo nel gestirli, occorre che sia rilasciato un mandato specifico;</li>
<li >viceversa nessun obbligo esiste da parte del broker cessante: come consulente, persa la fiducia, non penso si possa pretendere di continuare nel servizio, sempre, come detto, che non ne derivi un obbligo dalla lettera di incarico di brokeraggio.</li>
</ul>
P. Amati

9 aprile 2014 20:09:17

moderatore Disconnesso



E-mail  

Non esiste un obbligo previsto dalla legge, tranne quanto logicamente può essere previsto nel mandato di brokeraggio.
Un comportamento corretto può essere:
- se l'effetto della revoca è immediato occorre consegnare tutta la documentazione esistente ma non si può chiedere di gestire i sinistri;- se la revoca è per la scadenza del mandato, durante il periodo che intercorre fino alla scadenza, esiste un obbligo di gestione;- se il cliente intende che siano ancora gestiti tutti i sinistri in essere, ammesso che le polizze non siano state trasferite al nuovo broker o ad un agente (in questo caso è la Compagnia che non consente la gestione), se il broker cessante è d’accordo nel gestirli, occorre che sia rilasciato un mandato specifico;- viceversa nessun obbligo esiste da parte del broker cessante: come consulente, persa la fiducia, non penso si possa pretendere di continuare nel servizio, sempre, come detto, che non ne derivi un obbligo dalla lettera di incarico di brokeraggio. 
P. Amati

Informativa


Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.


Titolare del Trattamento dei Dati


Amati Consulenze
via Begarelli 13
41121 Modena
amaticonsulenze@tin.it

Tipologie di Dati raccolti


Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie e Dati di utilizzo.

I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.

L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.

Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.


Modalità di trattamento


Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.


Inserire i dati richiesti e premere "Invio" per completare la registrazione. La registrazione è gratuita.
Dati Utilizzatore
Max. 30 caratteri
Max. 30 caratteri
Max. 30 caratteri
Per completare la registrazione é necessario fornire un indirizzo funzionante.
Inserire nuovamente per conferma
Utilizzato per inviare SMS di notifica durante la partecipazione ai corsi
Dati di accesso
Max. 30 caratteri (usa solo caratteri alfanumerici, come lettere e numeri, senza spazi).
Almeno 8 caratteri (é permesso utilizzare qualunque tipo di carattere)
Dati azienda