Programma di studio per l'esame IVASS
Tutti gli anni l’IVASS pubblica il provvedimento dove vengono indicate le materie che saranno poi oggetto della prova di idoneità per l’iscrizione alla sezione A) e B) del RUI.
Provvedimento n.103 del 15 dicembre 2020 Vedi.
Perché è diventato gratuito il materiale di studio
Il Sig. Amati, che seguiva lo svolgimento di tutto il percorso formativo, non ha più tempo disponibile, in funzione degli impegni per proseguire con l’aggiornamento delle altre aree del sito.
Poiché dispiaceva buttare via tutto il lavoro fatto, ha deciso di rendere gratuito il percorso formativo a tutte le persone interessate, aggiornando anche il materiale messo a disposizione. Si precisa che non sono previsti corsi e materiale per la parte riassicurativa.
Studio delle materie
Viene fatto tramite i corsi parlati, lo studio delle dispense e delle relative normative. Ogni singolo argomento prevede poi il relativo test di verifica dell’apprendimento. I corsi possono essere svolti ripetutamente tutte le volte in cui si desidera approfondire un determinato argomento e svolgere il relativo test, che cambia per ogni singolo svolgimento del corso.
Test esami IVASS
Oltre ai test dei singoli corsi previsti, sono stati inseriti tutti i test degli esami fatti negli anni passati dall’IVASS che, oltre a fornire le risposte giuste, hanno anche la spiegazione e l’inserimento delle norme che interessano il quesito posto.
Non esiste limite al numero dei test possibili da effettuare, per permettere un apprendimento fino alla conoscenza degli argomenti.
Vuoi vedere un esempio di come sono realizzate le domande con le risposte e le relative spiegazioni? Clicca qui
Note:
La consultazione di tutto il materiale sarà sempre disponibile fino alla data di esame prevista, in qualunque orario e senza limitazioni.
ISCRIZIONI clicca qui
Per ulteriori informazioni
- Inviare una mail ad amati@assiweb.net
- Telefonare al Sig. Amati al 339.4404477